Paura sugli sci? No grazie
Un progetto dedicato agli sciatori che vivono l’ansia da pista nera oppure che non si azzardano ad uscire dai tracciati battuti. Non una lezione di sci, ma una ricarica motivazionale per sciare la montagna a 360°.
Livigno, si sa, è una località da sempre amica delle nuove tendenze dello sci e sempre aperta a formule innovative che possano fare da “apri-pista” a tendenze di successo. Ed è proprio guardando al futuro che nasce la Ski Reload Experience, un progetto in collaborazione tra il freerider Davide Cusini e Carosello 3000 Livigno.
“Molte persone sciano bene – dice Davide Cusini – ma si trovano ad affrontare dei blocchi mentali in alcune situazioni. Si fanno prendere dall’ansia di fronte ad un muro o ad una pista nera. E naturalmente non scavalcano mai il bordo di una pista battuta. Lo Ski Reload serve a loro per avere la giusta ricarica motivazionale per affrontare queste situazioni con libertà di spirito”.
Davide Cusini è probabilmente la persona a cui affidarsi per superare i blocchi mentali sugli sci. Nato a Livigno, è stato tra i pionieri del movimento locale freeski per poi convertirsi completamente al freeride e al big mountain. Ha partecipato ad eventi importanti come il Redbull Linecatcher e ad alcune tappe del Freeride World Tour. È inoltre maestro di sci, appassionato di telemark e si è recentemente lanciato nell’avventura del parapendio. Davide incarna quindi appieno lo spirito libero dello sci.
Il programma dello Ski Reload (acquistabile sul sito di Carosello 3000 ad € 99,00) consiste nello sciare in compagnia di Davide due ore al pomeriggio per due giorni la settimana. Il primo giorno il focus verrà posto sullo sci in pista per essere ricaricati su piste nere, porte da gigante e kl. Il secondo giorno ci sarà invece un facile approccio allo sci fuori-pista, ai terreni disconnessi e allo sci all’interno del bosco.
“Con le belle nevicate di questi giorni possiamo finalmente partire.” Continua Davide “Chi parteciperà allo Ski Reload non si troverà a frequentare un corso o una lezione di sci. La mia missione è quella di spronare gli sciatori dando la motivazione e i consigli giusti per trovare la gioia di sciare la montagna a 360° in modo semplice e mai estremo. Ci divertiremo!”
Insieme al volo in parapendio biposto e alla Fresh Track (sci all’alba con colazione in alta quota), la ski reload entra a far parte delle attività Top Experience, le attività offerte dalla ski-area di Livigno che sono assolutamente da non perdere per una vacanza al top!
Mattia Laudati