Focolaio di Covid-19 nella Svizzera femminile: positive Danioth, Meillard e Rast
Nello slalom femminile di Zagabria di Coppa del Mondo di domani la Svizzera potrà schierare solamente quattro atlete, e cioè Selina Egloff, Michelle Gisin, Wendy Holdener ed Elena Stoffel, sulle sette che avrebbe avuto a disposizione.
La ragione è presto detta: Aline Danioth, Melanie Meillard e Camille Rast, che avrebbero sicuramente gareggiato, sono risultate positive al Covid-19 nei test effettuati all’interno della squadra dopo lo slalom di Lienz e le positività sono state poi confermate dai test PCR. Le tre atlete sono ovviamente in quarantena e a questo punto quasi sicuramente salteranno anche il weekend di Kranjska Gora.
Una disdetta incredibile per tre atlete già duramente colpite dalla sfortuna nel corso della loro carriera: Aline era appena tornata dopo quasi due anni di stop arrivando subito a punti, venticinquesima, nello slalom di Lienz, Melanie sta ancora cercando di riprendersi dalle operazioni al ginocchio infortunato alla vigilia dei Giochi di Pyeongchang 2018 ma è già la seconda volta che è positiva al Covid, Camille infine stava vivendo il momento migliore della carriera con due settimi posti a Lienz in gigante e in slalom.
Foto: Instagram Camille Rast