Worley comanda la prima manche di Lienz
E’ Tessa Worley, scesa col numero 1, a comandare la prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Lienz. Seconda a 12 centesimi la vincitrice del secondo gigante di Courchevel, la svedese Sara Hector, terza a 29 centesimi la norvegese Ragnhild Mowinckel, ormai definitivamente rinata.
Quarta a 41 centesimi la slovacca Petra Vlhova, quinta la neozelandese Alice Robinson, sesta la slovena Meta Hrovat, settima la norvegese Mina Fuerst Holtmann, nona la svizzera Camille Rast, decima l’austriaca Ramona Siebenhofer. Tra le altre, undicesima la terza norvegese, Maria Therese Tviberg, quindicesima e sedicesima le svizzere Wendy Holdener e Michelle Gisin, diciottesima l’austriaca Katharina Liensberger, rientrante come Robinson.
In una gara in cui non ci sono due delle regine dello sci alpino a causa della positività al Covid-19, Mikaela Shiffrin e Lara Gut, e non c’è nemmeno una buonissima gigantista come Maryna Gasienica Daniel, le azzurre per ora hanno perso un’occasione: ottava è Marta Bassino a 53 centesimi dal podio, dodicesima Federica Brignone. Le altre azzurre: ventesima Roberta Melesi, ventiduesima Sofia Goggia, ventottesima Elena Curtoni, quarantesima Vivien Insam, quarantanovesima Karoline Pichler.