Vinatzer bracca Noel nella prima manche di Val d’Isère
Ci si aspettava questo duello fin da quando erano juniores e nella prima manche dello slalom maschile di Val d’Isère, il primo stagionale, Clement Noel e Alex Vinatzer sono davanti a tutti. Il francese comanda con 12 centesimi sull’altoatesino, terzo a 17 centesimi il norvegese Sebastian Foss Solevaag, strafavorito dal numero 1, mentre Noel aveva il 7 e Vinatzer il 10.
Quarto a 41 centesimi col numero 18 il bravo svizzero Tanguy Nef, quinto a 46 l’austriaco Manuel Feller, sesti ex-aequo lo svedese Kristoffer Jskobsen e il croato Filip Zubcic, ottavo col 25 lo svizzero Sandro Simonet, noni ex-aequo il britannico Dave Ryding e un altro svizzero, Daniel Yule. E’ stato squalificato il francese Victor Muffat-Jeandet, che si era classificato sesto. Autori di una prova disastrosa che li ha messi addirittura fuori dai primi trenta, rispettivamente trentaseiesimo e quarantesimo, l’austriaco Marco Schwarz, detentore della coppa di specialità, e il francese Alexis Pinturault, detentore di quella generale.
Altri tre azzurri qualificati per la seconda manche: sedicesimo Stefano Gross, ventesimo Giuliano Razzoli, ventiquattresimo Tommaso Sala, trentesimo Manfred Moelgg grazie alla squalifica di Muffat-Jeandet, fuori Hannes Zingerle e Simon Maurberger.