
Mayer vince la discesa di Lake Louise, Paris ottavo
Nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Lake Louise, la prima stagionale dopo la cancellazione di quella di ieri e andata in scena con la pista in buone condizioni anche se con visibilità abbastanza piatta, doppietta austriaca con Matthias Maer che coglie la sua undicesima vittoria in Coppa del Mondo, la settima in discesa, battendo di 23 centesimi il connazionale campione del mondo in carica della specialità Vincent Kriechmayr e conquistando anche il sesto podio consecutivo in Coppa in discesa.
Terzo posto a 35 centesimi per lo svizzero Beat Feuz, vincitore delle ultime quattro coppe di discesa, quarto a 40 centesimi l’altro svizzero Marco Odermatt che torna solo in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo. Quinto l’austriaco Max Franz, sesto l’austriaco che corre per la Germania Romed Baumann, settimo il francese Matthieu Bailet, nono e decimo due rientranti eccellenti, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e lo statunitense Ryan Cochran-Siegle.
Ottavo Dominik Paris, il migliore degli azzurri, autore comunque di una buona prova, così gli altri nostri portacolori: venticinquesimo Christof Innerhofer, trentaquattresimo Matteo Marsaglia, quarantatreesimo Mattia Casse, quarantacinquesimo Riccardo Tonetti, cinquantaseiesimo Guglielmo Bosca, caduto apparentemente senza conseguenze Emanuele Buzzi. Domani, meteo permettendo che è dato in peggioramento, il primo superG stagionale.
Foto: Twitter Ski Austria Alpin Herren