Limone Piemonte pronta al via della stagione invernale
Limone Piemonte è pronta per l’avvio della stagione invernale, un momento importantissimo di vera e propria rinascita dopo le chiusure per la pandemia e per l’alluvione del 2 ottobre 2020 che aveva causato milioni di euro di danni agli impianti di risalita e vere e proprie voragini.
Il Sindaco Massimo Riberi non vede l’ora di accoglierel’8 dicembre gli sciatori italiani e stranieri e della vicina Montecarlo e Costa Azzurra, tutte le strutture sono prontissime e operative.
Pronti anche i cannoni dell’impianto di innevamento artificiale per preparare le piste al meglio.
Antonella Zanotti Amministratore Delegato di Lift si augura comunque l’arrivo della neve, la prima spolverata è arrivata il 15 novembre, se arrivassero importanti nevicate entro la fine di novembre così da avere tutto pronto per l’inizio della stagione invernale.
Ma le aspettative per questo Natale sono di avere il tutto esaurito nella Riserva Bianca perché la gente ha grande voglia di vacanza e ha voglia di neve.
La Riserva Bianca di Limone Piemonte è un comprensorio sciistico formato da 80 kilometri di piste che si sviluppano dai 1.050 ai 2.050 metri di quota.
Ci sono 17 impianti di risalita, 41 piste di diversa difficoltà per sciatori e snowboarder, 3 valli collegate.
Skipass stagionali per gli adulti a partire da 650 euro, e i giornalieri da 30 euro.
Limone è a solo mezz’ora di auto da Cuneo, incastonato nelle Alpi Marittime, si trova al confine con la Francia, è collegato con la Costa Azzurra e con la Riviera Ligure. Per questo è denominata la Montagna delle due Riviere.
A completare l’offerta turistica un’ampia scelta di strutture ricettive e ristorative di qualità.
Saranno organizzati degli eventi speciali a Limone con la presenza di atleti top delle varie discipline che verranno ad allenarsi a Limone.
Le agenzie che stanno lavorando per la cura dell’immagine della località hanno messo a punto dei progetti di visibilità che utilizzeranno i social ed i mezzi tradizionali per dare l’immagine che si merita a Limone Piemonte.
Presentato anche il calendario eventi del mese di dicembre.
Il calendario eventi di dicembre:
Mercoledì 8 dicembre
Diretta streaming dell’accensione dell’albero di Natale in occasione della partenza di Illuminatale a Cuneo. Discesa dal campanile dei Babbi Natale, coro dei bambini di Limone. Cesta con le letterine dei bambini, dolcetti e cioccolata calda. (Le guide alpine faranno i Babbi Natale).
Sabato 11 e domenica 12 dicembre
Snow FootGolf. Una buca in centro al paese per il lancio promozionale dell’evento il sabato sera a cui seguirà una cena di beneficenza al ristorante dell’Hotel Principe. La gara si svolgerà la domenica sulle piste da sci, dalle 10 alle 12, al Maneggio e a Quota 1400.
Sabato 18 e domenica 19 dicembre
Ciaspolate serali con la luna piena.
Martedì 28 dicembre
Concerto con Mirella Caponetti. Teatro “Alla Confraternita” ore 21.00
Giovedì 30 dicembre
Concerto Gospel. Anfiteatro di Limonetto ore 18.00
Fiaccolata dei maestri di sci sulla pista Cabanaira. Musica, cioccolata calda e vin brulè. Limone Quota 1400 ore 21.00
Venerdì 31
Capodanno in piazza con Radio Number One.
Comunicato Stampa