Kilde il più veloce nella seconda prova di Lake Louise, nono Paris
E’ appena rientrato ma Aleksander Aamodt Kilde è già davanti a tutti. Il norvegese, fidanzato di Mikaela Shiffrin, è stato il più veloce, col tempo di 1’44”68, nella seconda prova della discesa di Lake Louise con 42 centesimi di vantaggio sullo sloveno Bostjan Kline, sceso col numero 26, e 48 sull’austriaco Max Franz, il più veloce ieri.
Quarto un altro rientrante, lo statunitense Ryan Cochran-Siegle, quinto col 29 lo svedese Felix Monsen, sesto e settimo i tedeshi Andreas Sander e Dominik Schwaiger, ottavo l’austriaco Matthias Mayer, decimo lo svizzero Niels Hintermann, diciottesimo e diciannovesimo i suoi connazionale Marco Odermatt e Beat Feuz, quarantottesimo il francese Alexis Pinturault.
Piano piano gli azzurri risalgono la classifica, in primis con Dominik Paris, nono, e Christof Innerhofer, così gli altri: ventottesimo Mattia Casse, trentatreesimo Emanuele Buzzi, trentacinquesimo Matteo Marsaglia, quarantatreesimo Guglielmo Bosca, quarantasettesimo Riccardo Tonetti, cinquantaquattresimo Pietro Zazzi, sessantacinquesimo Nicolò Molteni. Domani era in programma la terza e ultima prova cronometrata ma la giuria ne ha annunciato la cancellazione.
Foto: FISI Pentaphoto