Vlhova davanti a Shiffrin nella prima manche del primo slalom di Levi
Due delle tre regine delle porte strette sono già davanti a tutte: Petra Vlhova comanda la prima manche del primo slalom di Levi con 11 centesimi di vantaggio su Mikaela Shiffrin, la statunitense ha accumulato molto distacco nella prima parte pianeggiante rispetto alla slovacca per poi recuperare nella parte finale più difficile. La campionessa del mondo in carica della specialità, l’austriaca Katharina Liensberger, si è invece dovuta accontentare del sesto posto a 72 centesimi.
Clicca qui per leggere il risultato completo della prima manche!
Clicca qui per leggere la lista di partenza della seconda manche!
Virtualmente sul gradino più basso del podio c’è la strepitosa slovena Andreja Slokar, proprio colei che a Lech/Zuers ha vinto e che è terza a 48 centesimi, quarta a 55 centesimi la svedese Anna Swenn-Larsson, che rientra dopo quasi due anni dopo aver saltato tutta la scorsa stagione per innumerevoli vicissitudini, quinta a 55 centesimi la svizzera Michelle Gisin. Le altre top ten: sesta ex-aequo con Liensberger la veterana tedesca Lena Duerr, ottava la svizzera Wendy Holdener, anch’essa al rientro, nona la svedese Sara Hector, decima col 27 la bravissima norvegese Thea Louise Stjernesund.
Per quanto riguarda le azzurre, si è qualificata per la seconda manche solamente Martina Peterlini, ventiduesima, disastrose le altre: quarantatreesima la rientrante Marta Rossetti, cinquantacinquesima Anita Gulli, cinquantaseiesima Marta Bassino, cinquantottesima Lara Della Mea, anche lei al rientro, sessantaseiesima Sophie Mathiou, è uscita sul muro centrale Roberta Midali.