Dominik Paris: “Lavoro unicamente per una medaglia a Pechino”
Al Festival dello Sport di Trento che si sta svolgendo in questi giorni col patrocinio della Gazzetta dello Sport sono presenti tanti campioni e campionesse dello sci alpino del presente e del passato. Oggi per esempio ci saranno Marta Bassino e Sofia Goggia, ma anche Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. Ieri invece c’era Dominik Paris, che ha già svelato il grande obiettivo della sua stagione, che per lui e per gli altri discesisti inizierà a novembre a Lake Louise.
“Diventare il Jacobs della velocità? Ci provo, lui mi ha regalato grandi brividi come del resto a tutti a Tokyo, io farò del mio meglio a Pechino. Ma voglio andare forte già dall’inizio della stagione, devo meritarmi la convocazione – dice Paris, che poi aggiunge che quella che sta per iniziare potrebbe essere la stagione più bella della mia carriera, non siamo andati in Argentina, non sappiamo ancora il protocollo anti Covid di Pechino, ma anche se saremo nella Bolla cercherò di portare a casa una medaglia. Lavoro solo per quel grande obiettivo”.
Intervistato insieme a Domme c’era Aleksander Aamodt Kilde, vincitore della Coppa del Mondo assoluta nel 2020 e fidanzato di Mikaela Shiffrin: ”Per ora lei ha vinto più di me io posso solo farle da guardia del corpo… vorrei continuare la tradizione dei grandi norvegesi dello sci alpino, sì è vero, amo il calcio e ora tifo Cristiano Ronaldo perché il suo Manchester United lo allena un norvegese. Prometto che tornerò al Festival perché amo tanto l’Italia, di cui mi piace tutto”.
Foto: Fisi Pentaphoto