Atomic lancia la rinnovata linea di sci Redster con la tecnologia Revoshock
Atomic presenta e lancia oggi la linea di sci Redster completamente rinnovata per la stagione 2021-2022. I modelli di punta della serie sono dotati della tecnologia Revoshock, che consente maggiore stabilità sugli sci e un’accelerazione maggiore. Di questi sci parleremo nel nostro ski test sul primo numero stagionale della nostra rivista in edicola dal 15 ottobre. Ecco il testo del comunicato di presentazione.
Con il lancio ufficiale il 7 ottobre, Atomic presenta una linea di sci Redster completamente rinnovata per la stagione 2021-22. I modelli di punta della serie sono dotati della comprovata tecnologia Revoshock, che consente una maggiore stabilità e un’accelerazione più intensa. Revoshock utilizza diversi moduli in acciaio su elastomeri che assorbono le sollecitazioni, fungendo da sistema sospensivo, riducendo le vibrazioni. Ciò migliora la stabilità alle alte velocità, il che porta a una maggiore fiducia in se stessi e a un’esperienza sciistica senza pari. Con Atomic che attinge a decenni di esperienza nello sviluppo degli sci, gli sciatori ambiziosi beneficeranno di questa tecnologia sviluppata con il contributo dei migliori atleti del mondo.
TECNOLOGIA REVOSHOCK
Quando si tratta di tecnologie innovative, che spesso fanno la differenza tra vittoria e sconfitta, Atomic detta legge. Revoshock è l’ultima innovazione di questa tradizione. Sviluppata inizialmente per gli sci della Coppa del Mondo, è ora disponibile per gli sciatori ambiziosi di tutto il mondo all’interno della nuovissima linea Redster. La tecnologia utilizza una serie di moduli in acciaio armonico posizionati sopra ad elastomeri che assorbono gli urti. Questo sistema sospensivo integrato per gli sci assorbe gli urti e le vibrazioni prima che raggiungano i tuoi piedi. Il vantaggio rispetto ad altri sistemi di smorzamento è la capacità di Revoshock non solo di ridurre i contraccolpi e le vibrazioni, ma anche di “respingerli”. Dalla punta dello sci alla piastra sotto l’attacco, ogni modulo in acciaio lavora in armonia per “elaborare” l’energia in preziosa accelerazione che, altrimenti, sarebbe dispersa. Il risultato è uno sci stabile in velocità e agile in curva.
La linea Redster di quest’anno presenta diversi sci dotati di Revoshock e altre tecnologie Redster, dove il top di gamma è il nuovo Redster G9 Revo. Questo sci è rivolto a sciatori che cercano le prestazioni e il know-how dell’attrezzatura Atomic World Cup in uno sci per tutti i giorni.
LO SCI
L’Atomic Redster G9 Revo (Slalom Gigante) – proprio come l’S9 Revo (Slalom) – utilizza la tecnologia della Coppa del Mondo e puoi avvertire la sua eredità racing in ogni curva. Grazie alla nuova tecnologia Revoshock, lo sci scorre dolcemente anche al mattino presto su pendii ghiacciati e accelera ad ogni curva. La sua costruzione dei fianchi Ultrawall unisce la potenza dei sidewall pieni alla robustezza della costruzione Dura Cap. Il laminato Titanium Powered a due strati, poi, assicura un’elevata rigidità torsionale e mentre lavora insieme al Power Woodcore in frassino e pioppo garantisce un’eccezionale presa di spigolo dall’inizio alla fine della curva.
LA PROVA
Atomic ha una lunga storia e una comprovata esperienza nella costruzione di attrezzature per lo sci collaudate per andare veloci, dai primi giorni di gare a una lunga e intensa collaborazione con i migliori atleti al mondo. L’innovazione tecnologica è sempre andata di pari passo con le vittorie in Coppa del Mondo e la storia di successo continua. A Sölden nel GS 2020, il giovane Lucas Braathen ha già conquistato una vittoria in Coppa del Mondo utilizzando una versione “camuffata” del Redster G9 Revo. E anche gli altri atleti Redster contano sulla migliore sciabilità del nuovo Redster G9 Revoshock.
Mikaela Shiffrin: “Redster G9 Revoshock offre la perfetta combinazione di controllo, stabilità e accelerazione. Queste sono le caratteristiche principali che cerco in uno sci per esibirmi sulle piste più importanti”
Sofia Goggia: “Redster Revoshock mi aiuta a stabilizzare lo sci durante l’intera curva e mi spinge in avanti nella successiva. Lo fa riducendo le vibrazioni e aumentando la stabilità.”
Marco Schwarz: “Anche se le condizioni della pista non sono perfette al 100%, grazie al nuovo Redster G9 Revoshock, posso completare le mie virate perché il sistema assorbe gli impatti in maniera eccellente!!”
Aleksander Aamodt Kilde: “Con il nuovo sistema Revoshock, sento che la stabilità dello sci è migliorata molto, il che rende più facile sciare sulla linea che voglio”.