A Stubai si scia da fine settembre
Tempo e precipitazioni nevose permettendo, sul più grande comprensorio sciistico su ghiacciaio dell’Austria manca poco all’apertura, prevista a fine settembre.
Parliamo di una ski area che conta 26 funivie e impianti di risalita, con 35 piste che si arrampicano fino a 3.210 metri d’altitudine. Un paradiso per principianti, sciatori avanzati e professionisti. Lo Snowpark Stubai Zoo è uno dei migliori delle Alpi e quest’anno farà un passo in avanti: un’ulteriore jibline lunga 300 metri con un proprio parklift (zooshuttle). Dal 17 al 20 novembre lo Snowpark ha in serbo un altro momento clou. La quinta edizione della Coppa del mondo Fis Freeski Stubai riunirà l’élite mondiale, la cui finale sarà trasmessa a livello internazionale su molti canali televisivi.
BIG Family è l’offerta per famiglie sul ghiacciaio. Qui i più piccoli trovano l’offerta che fa al caso loro, compreso un ristorante per bambini e un asilo. Altri punti salienti sono il Big Family Slalom, il Big Family Boardercross e il Big Family Fun Slope che rendono i primi metri sugli sci particolarmente divertenti. L’offerta invernale è completata dallo slopestyle al Eisjochferner, uno snowpark ideato per le famiglie e i principianti. E come se non bastasse: i bambini sotto i 10 anni viaggiano gratis se accompagnati da un genitore pagante.
Oltre alla pista a valle Wilde Grub’n, lunga 10 chilometri, a numerose blu, rosse e nere, ad attendere gli appassionati c’è anche una delle migliori aree di freeride dell’Austria. Il Powder Department, che comprende 13 run fuoripista e non protetti con tanto di mappa, checkpoint, video dei percorsi e avvisi valanghe.
Comunicato Stampa