Frattura alla gamba all’altezza della caviglia per Marcel Hirscher
Non ha fatto in tempo a iniziare che l’avventura nel motocross enduro dell’otto volte vincitore della Coppa del Mondo di sci alpino Marcel Hirscher è già finita.
L’ex fuoriclasse dello sci alpino è caduto rovinosamente dopo aver sbattuto contro un sasso durante la quarta prova speciale del Red Bull Romaniacs, un rally motoristico di enduro estremo in Romania, nei Carpazi, lungo 600 km e considerato dagli organizzatori il più duro del mondo, fratturandosi la gamba sinistra all’altezza della caviglia. Al 32enne del Salisburghese sono state applicate delle viti ed è già tornato in Austria.
“E’ stata un’avventura incredibilmente emozionante e un grande evento che purtroppo si è concluso troppo presto – ha scritto Hirscher sui social network -. Mi sono sentito forte e ho trovato un buon ritmo, recuperando anche dalla posizione di partenza, la sessantesima, alla ventiseiesima. L’enduro estremo è uno sport duro e non perdona errori a questo livello e ritmo. Gli infortuni fanno parte del gioco. Forse ci vedremo l’anno prossimo”.