Henrik Kristoffersen torna al successo nello slalom di Val d’Isère
Risorge Henrik Kristoffersen, si suicida Alexis Pinturault. Il norvegese dopo settimane travagliate a causa dei litigi con gli sponsor e i compagni di squadra torna al successo nello slalom di Val d’Isère rimontando dal terzo posto della prima manche e battendo di ben 75 centesimi un Marcel Hirscher che dal quarto posto voleva provare a vincere e aveva fatto una manche delle sue. Pintu invece, davanti a tutti a metà gara, è finito fuori nella seconda dimostrando ancora una volta di non avere la continuità per lottare per la sfera di cristallo con un Hirscher che è sempre più senza avversari in tal senso.
L’austriaco comanda la generale con 156 lunghezze sul francese e 216 su Kristoffersen che si prende la sua 11a vittoria in Coppa del Mondo, la 10a in slalom. Il gradino più basso del podio è del russo Aleksandr Khoroshilov, staccato di 1”92. Miglior risultato della carriera per l’austriaco Marc Digruber, sesto l’altro austriaco fratello d’arte Michael Matt, ottavo e nono gli svedesi André Myhrer e Mattias Hargin, decimo il giapponese Naoki Yuasa.
In casa Italia bene Stefano Gross e Manfred Moelgg, rispettivamente quinto e settimo. Tra gli altri azzurri molto bravo Tommaso Sala, tredicesimo e ai primi punti in Coppa del Mondo. Da venerdì 16 a lunedì 19 ci sarà la quattro giorni altoatesina con superG e discesa della Val Gardena e gigante e gigante parallelo dell’Alta Badia.