Marta Rossetti e Martina Peterlini ospiti al Giro d’Italia femminile
Le slalomiste azzurre Marta Rossetti e Martina Peterlini saranno ospiti in diretta durante la telecronaca su Rai Sport HD della settima tappa del Giro d’Italia femminile, che avrà il traguardo fissato a Puegnago del Garda, in provincia di Brescia, proprio il paese di Marta (Martina invece è trentina di Rovereto).
Durante la diretta, condotta da Stefano Rizzato e dalla bravissima Giada Borgato, ex ciclista campionessa italiana su strada nel 2012, si parlerà della tappa di giornata, con collegamenti con il Tour de France, che si svolge in contemporanea al Giro Rosa.
Le due azzurre, si legge nel comunicato di Energiapura, il cui ufficio stampa segue Marta, “interverranno in qualità di Donne dello Sport, in cui ciclismo e sci sono due discipline che ben si interfacciano. Per la prima volta verranno trasmessi in diretta gli ultimi 15 km della gara per dare il massimo risalto a uno storico evento sportivo e a tutte le sue protagoniste. Accanto alla visibilità mediatica si porrà l’attenzione alla Valorizzazione della Donna nello Sport, raddoppiando complessivamente tutti i montepremi e offrendo un’ospitalità di alto livello, oltre che uno standard organizzativo e logistico adeguato alla massima serie del ciclismo. Con un’attenzione particolare anche ai temi della Sicurezza e della Sostenibilità Ambientale, grazie al sostegno di tanti sponsor come Energiapura che hanno aderito con entusiasmo al progetto”.
Marta e Martina sono reduci da una stagione difficile, che per la prima delle due si è anche interrotta anzitempo, nella quale hanno comunque entrambe ottenuto il loro miglior risultato di sempre in Coppa del Mondo: la bresciana è stata undicesima a Semmering poche settimane prima di rompersi il crociato del ginocchio e ora spera di tornare sugli sci a fine mese una volta completata la riabilitazione, la trentina ha dovuto combattere col mal di schiena e appena è stata bene ha colto uno splendido settimo posto a Jasna.