Niente trasferta in Argentina per le slalomiste azzurre
Si è concluso ieri a Cervinia il primo appuntamento della nuova stagione sulla neve del gruppo 2 delle discipline tecniche femminili, composto da Anita Gulli, Sophie Mathiou, Roberta Midali, Martina Peterlini e Serena Viviani, che hanno preso contatto con il nuovo staff che ha visto l’arrivo del nuovo allenatore responsabile Devid Salvadori.
“Sono stati sei giorni di sci con addestramento di slalom e gigante – ha detto il tecnico bresciano, compagno di Nadia Fanchini -. E’ stato un primo impatto più che altro conoscitivo e di riattivazione, abbiamo lavorato sui fondamentali di base, cercando la percezione dei gesti tecnici. Il gruppo è giovane e disponibile all’apprendimento, dobbiamo partire da quanto di buono è stato fatto in passato e crescere ulteriormente. Settimana prossima testa faremo dei test fisici presso lo Sport Service Mapei e poi le ragazze partiranno per una settimana di lavoro atletico a Formia”.
Prosegue intanto il programma di rientro delle infortunate Marta Rossetti e Lara Della Mea. “Le monitoriamo con attenzione, entrambe stanno rispettando gli step programmati – aggiunge Devid -. Aspettiamo Rossetti per fine luglio, e Della Mea per il mese successivo, senza affrettare i tempi. Quest’estate il nostro gruppo non andrà in Argentina, lavoreremo indoor nei capannoni di Peer in Belgio e Landgraaf in Olanda ad agosto e fine settembre, per arrivare pronti ai ghiacciai europei in autunno”.
Foto: FISI Pentaphoto