Vacanze al Renon: alla scoperta delle sue tradizioni
Già nel XVII secolo, “buen retiro” delle facoltose famiglie di Bolzano, il Renon è segnato da una tradizione turistica di lunga data. Pare che anche il celebre psicanalista Sigmund Freud ne fosse un grande estimatore; rivolgendosi a Jung disse: “Caro amico, …qui sul Renon stiamo divinamente bene e il posto è bellissimo. Ho scoperto in me il piacere inesauribile del dolce far nulla, temperato appena da un paio d’ore dedicate alla lettura di qualche novità…”.
Ancora oggi incanta gli ospiti con uno charme speciale: sarà per l’aria pura e il sole presente tutto l’anno, per il verde dei suoi fecondi campi coltivati, dei suoi immensi prati e dei boschi incontaminati, o per la vista panoramica mozzafiato sulle creste delle Dolomiti; o forse per i paesini caratteristici dove si respira il fascino di un tempo passato, le sue dimore estive signorili o le tipiche fattorie.
Questa tipicità si riflette anche in una proposta eno-gastronomica imperdibile che l’ADLER Lodge RITTEN, confortevole nido di ospitalità immerso nella natura del luogo, omaggia con un pacchetto speciale: Villeggiatura estiva al Renon.
Con un sapore irresistibilmente rétro, promette un’esperienza immersiva autentica nelle tradizioni culinarie e la storia del luogo. L’offerta unisce suggestive attività outdoor, degustazioni tipiche, attività di relax profondo nella sala relax nel bosco: la struttura è dotata di una scenografica Forest SPA, con saune e sala relax sospese tra gli alberi, abeti e pini di montagna.
Nel dettaglio, Villeggiatura estiva al Renon è valido dall’1 al 29 luglio e comprende:
– escursioni guidate e tour in e-bike con le guide locali Dominik e Klaus
– passeggiate guidate alla scoperta della tradizione del Renon
– meditazione nel bosco, yoga e stretching
– bagno dei suoni: meditazione particolare eseguita con il gong: stimola i sensi e un relax profondo
– grigliate due volte alla settimana sul nostro soleggiato terrazzo
– “Kaiserschmarrn” (dolce rustico, tipico locale) fatto al momento da Klaus
– offerta culinaria ampia con prodotti dei contadini del Renon
Prezzo 3 pernottamenti (all inclusive -junior suite): a partire da 998,00 € a persona
Fiore all’occhiello della struttura, è la cucina gourmet e sensoriale ADLER che prevede l’utilizzo di prodotti freschi e stagionali, regionali. L’ADLER Lodge RITTEN si rifornisce da piccoli produttori locali d’eccellenza per molteplici prodotti; quasi tutte le verdure, lo speck, le uova, una selezione di etichette di vini, oppure anche lo yogurt di capra, solo per fare alcuni esempi. Alcuni prodotti come il miele di montagna, vengono prodotti direttamente in struttura. Grazie alla formula all inclusive, durante tutta la giornata, queste deliziose tipicità possono essere gustate sulla terrazza soleggiata e nel ristorante panoramico che la sera offre la possibilità di ammirare le stelle.
ADLER Lodge RITTEN-Altipiano del Renon (BZ)
Esclusivo “eco-rifugio” a cinque stelle circondato dal bosco e adagiato nel meraviglioso altipiano del Renon, con suggestiva vista sulle Dolomiti ed al contempo vicino alla città di Bolzano. Dotata di suggestiva SPA nel bosco, la struttura in cui convivono alpin style e richiami di arte tribale, è stata costruita seguendo il concept della “foresta”, per un’integrazione perfetta nel contesto naturalistico ed è composta da un corpo centrale affiancato da due complessi con 20 junior suite dotate di biosauna e 1 Panorama Suite con caminetto e biosauna e circondato da 20 chalet dotati di sauna e caminetto, alcuni situati intorno ad un grazioso laghetto naturale.