Pillole di Val Sarentino – A tu per tu con la natura
La Val Sarentino è un vero paradiso per escursionisti e offre una vasta rete di sentieri per tutti i livelli, dalle comode e tranquille passeggiate ai tour più impegnativi per appassionati della montagna. Se a fondo valle è possibile cimentarsi in facili escursioni, tracciati ben marcati conducono fino ad alta quota e a tradizionali rifugi, originali malghe o una delle oltre 140 vette panoramiche.
Il tour “Hufeisentour” è un’esperienza unica per escursionisti esperti, ma fa entusiasmare anche famiglie con bambini. Il tour per questo offre le due varianti “extreme” e “familiy”. Le sei o sette tappe, di rifugio in rifugio, nel cuore dell’ Alto Adige toccano gli angoli più suggestivi delle Alpi della Val Sarentino, affacciandosi su magnifici scorci sui Tremila innevati e sulle impervie cime dolomitiche. Informazioni e cartine dettagliate sono disponibili presso l’Associazione Turistica di Sarentino.
Desiderate scoprire in piccoli gruppi le bellezze delle Alpi di Sarentino? Allora, le escursioni guidate sono ciò che fa per voi. Guide esperte accompagnano i loro ospiti alla scoperta dei piccoli miracoli della natura, raccontando interessanti storie e rispondendo a tutte le loro domande.