Nomination per Bollé ai Webby Awards
Bollé è stato nominato alla 25esima edizione dei Webby Award come miglior filtro per provare lenti. Il Webby Awards è la principale organizzazione internazionale che premia ed onora l’eccellenza su Internet, presentato dall’Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali (IADAS) è considerato dal New York Times “la più alta onorificenza del web”.
Bollé, uno dei principali produttori di maschere, caschi e occhiali da sole ad alto contenuto tecnologico, è stato nominato per avere realizzato “Il migliore, più innovativo, efficace, creativo fra i filtri Social Media per lenti in grado di migliorare e fornire informazioni tramite post / storie / foto / video, indipendentemente dalla piattaforma.”
Bollé ha lanciato lo scorso inverno un filtro AR che ha consentito ai consumatori non solo di indossare virtualmente i caschi e gli occhiali Bollé, ma anche di provare a distanza la visione attraverso la sua esclusiva tecnologia di lente Phantom. Questo filtro ha cambiato il mondo della vendita al dettaglio, consentendo ai rivenditori di acquisire vendite a distanza senza nessun contatto. Il grande successo del filtro ha spinto Bollé ad ampliarlo alla collezione primaverile ed estiva, con a breve l’arrivo di una nuova versione per provare i nuovi occhiali.
“Il filtro AR consente solitamente di provare virtualmente un prodotto per migliorare l’esperienza di acquisto. Nel caso di Bollé è prima volta che questo tipo di filtro viene utilizzato per fornire un’esperienza che consente di testare il prodotto nel proprio ambiente”, ha affermato Louis Cisti, Vicepresidente Marketing globale di Bollé Brands. “Bollé offre un’alternativa per rispettare le nuove regole di distanziamento, consentendo al cliente di provare il prodotto e la tecnologia senza dover fare la fila o preoccuparsi delle distanze sociali. I clienti oggi chiedono esperienze di acquisto che riducano al minimo il contatto fisico.
Ovviamente, quando si ricercano prodotti premium le aspettative sono alte e il cliente si aspetta di poter vedere gli effetti tangibili del prodotto. Qui subentra il nostro filtro AR unico che consente al cliente di provare le performance della lente prima dell’acquisto” ha dichiarato Cisti.
Bollé, in collaborazione con QReal e M7 Innovations ha sviluppato una tecnologia avanzata per esaltare esperienze di atleti ed appassionati di outdoor. Il filtro trasmette fedelmente la visone che si avrebbe indossando una lente Phantom di Bollé, disponibile su occhiali da sole e maschere da sci.
La IADAS, responsabile di nominare e selezionare i vincitori del Webby Award, è formato di grandi esperti dell’industria del web come la CEO e Chairwoman di Mozilla Mitchell Baker; Paola Antonelli Senior Curator del MOMA; Vint Cerf Co-Inventore di Internet; Shereen Marisol Meraji Host del NPR Code Switch ; Tiffany Rolfe Direttrice creativa globale R/GA; D-Nice DJ e fondatore del Club Quarantine ; Desus Nice co-conduttore della trasmissione americana Desus & Mero; Michael Aragon Vice presidente dei contenuti di Twitch; Richard Ting Senior director prodotto & design di Twitter; e i fondatori di VERZUZ Swizz Beatz e Timbaland.
“I candidati come Bollé stanno definendo lo standard di innovazione e di creatività su internet” ha affermato Claire Graves, Direttrice esecutivo del Webby Awards.
“È un incredibile risultato essere stato selezionato fra le 13,500 iscrizioni ricevute quest’anno” dichiara Cisti.
In quanto nominato, Bollé è in gara per vincere un Webby People Voice Award, che viene votato online dai fan di tutto il mondo. Le votazioni sono aperte fino al 6 Maggio ore 23.59, e i fan di potranno votare sul seguente link: Webby Awards People’s Voice
Il nome vincitore sarà annunciato il Martedì 18 Maggio 2021, e onorato da uno show virtuale costellato di Star. La premiazione sarà celebrata dalla famosa attrice, scrittrice, podcaster e conduttrice Jameela Jamil. I vincitori avranno la possibilità di realizzare uno dei famosi discorsi Webby Award in 5 parole. Fra gli ultimi più famosi ricordiamo quelli di Steve Wilhite (creatore del formatto GIF) “It’s Pronunced “Jif” not ‘Gif’; quello della NASA “Houston We Have A Webby”; e il famoso “I Got Five On It” di Solange.
Comunicato Stampa