Elan all’avanguardia dello scialpinismo
L’Elan Ripstick Tour da scialpinismo è stato creato con l’intento di coniugare le eccezionali performance di un modello da freeride a un peso ridotto, garantendo la massima efficienza anche in salita. La serie è stata progettata partendo da un nuovo concept: portare al massimo le prestazioni sciistiche, senza perdere l’attenzione alla funzionalità necessaria per delle salite comode.
L’anima che permette di fondere questi concetti è la Carbon Bridge Technology: un’innovazione rivoluzionaria, in cui una singola asta di carbonio viene posizionata sulla parte superiore dello sci, in modo da garantire stabilità anche a velocità elevate e, contemporaneamente, assorbire le vibrazioni attraverso la punta – in caso di neve variabile – senza penalizzare il peso complessivo.
Elan ha inoltre progettato il Ripstick Tour 94 con una dimensione di telaio più ampia, un modello realizzato per le montagne più impegnative e per neve fresca più profonda, che permette di muoversi agilmente e galleggiare meglio. Ampliando le caratteristiche collaudate e versatili di Ripstick, questo modello beneficia di una riduzione complessiva del peso, pur mantenendo un’eccellente sciabilità.
Entrambi gli sci sono disponibili anche “al femminile”.
Martina Laudati