Il freerider Aymar Navarro nuovo atleta UYN
Il team dei UYNNER, gli atleti che hanno scelto l’abbigliamento funzionale del brand italiano UYN, continua a crescere. Il nuovo ingresso è quello di Aymar Navarro, il maggiore esponente del freeride in Spagna e tra i migliori al mondo in questa adrenalinica disciplina. Aymar sarà supportato nelle sue gare dall’intimo tecnico e dalle calze UYN. Potrà contare sull’abbigliamento ad alta tecnologia del marchio italiano anche negli allenamenti e nella vita di tutti i giorni.
Il re del freeride in Spagna
Da sempre appassionato della montagna e della avventure sulla neve, Aymar, che vive nella Val d’Aran in Catalogna (Spagna), è diventato nel 2015 il primo sciatore spagnolo a partecipare al Freeride World Tour, il massimo circuito mondiale. Due anni dopo ha ottenuto uno storico terzo posto nella tappa di Vallnord Ordino-Arcalìs (Andorra) consacrandosi al vertice del freeride. Nel 2019 si è qualificato tra i 12 campioni che hanno preso parte alla finale del Tour in Svizzera. La sua classe e il carattere competitivo gli sono valsi anche il titolo di European Skier of the Year 2017.
Aymar si contraddistingue per lo stile, per le linee originali che lasciano senza fiato, ma anche per la spirito da esploratore che lo porta a scoprire nuove avventure e per il profondo rispetto della montagna. I suoi valori sono in perfetta sintonia con UYN, un marchio che ha impresso nel suo dna l’innovazione, la libertà di movimento e la sostenibilità.
UYN – Natura e tecnica per prestazioni vincenti
Aymar ha debuttato con UYN nella prima tappa del Freeride World Tour, lo scorso 19 febbraio ad Andorra, classificandosi sesto. Il suo intimo tecnico e le calze sono realizzate in tessuto Natex, una esclusiva bio-fibra derivata dai semi di ricino che asciuga il 50% più veloce ed è il 25% più leggera del nylon tradizionale.
Ogni dettaglio è stato messo a punto con la collaborazione di più grandi atleti degli sport invernali per garantire il massimo delle prestazioni. L’intimo UYN è l’unico con sistema Hypermotion, la costruzione delle spalle in unico pezzo di tessuto progettata per offrire la più alta libertà di movimento. Grazie alla tecnologia Coolvent, l’intimo UYN è in grado di gestire la temperatura corporea mantenendo il micro-clima ideale: assorbe il sudore in eccesso e favorisce la creazione di un flusso d’aria sulla pelle attraverso un sistema di canali tridimensionali.
La collezione di intimo UYN comprende nove linee, ciascuna studiata per avere il massimo comfort in base alle condizioni ambientali e all’intensità dell’attività. Con 13 modelli di calze per gli sport invernali, UYN è inoltre tra i marchi leader nel settore.
Il team dei UYNNER
UYN è partner e fornitore ufficiale di nove tra le più importanti nazionali di sci al mondo: Italia, Norvegia, Austria, Germania, Francia, Russia, Slovenia, Cina e il team slovacco di biathlon. Anche le campionesse Petra Vlhova ed Ester Ledecka indossano l’intimo e le calze UYN, così come leggende dello sci del calibro di Kristian Ghedina, Didier Cuche, Maria Höfl-Riesch e Niki Hosp. Ora il dream team dei UYNNER può vantare tra le sue fila anche Aymar Navarro.
Comunicato Stampa
Credit photo: Carlos Llerandi