UYN inaugura il primo Experience Store in Italia
Il marchio UYN – Unleash Your Nature taglia un nuovo traguardo nel suo processo di crescita con l’apertura del primo Experience Store in Italia. Il negozio monomarca, inaugurato ad Asola (Mantova), introduce una nuovo concetto nel rapporto brand-cliente arricchendo il processo d’acquisto con iniziative esperienziali. Al tempo stesso, presenta l’intera offerta di scarpe e abbigliamento UYN, dagli sport invernali a ciclismo, running, fitness e outdoor.
Sostenibilità e tecnologia
Lo spazio di 250 metri quadri, elegante e contemporaneo, è stato strutturato per offrire un’immersione nel mondo UYN e nei suoi valori identificativi: la sostenibilità e la ricerca tecnologica. Attraverso percorsi sensoriali, il cliente può scoprire le materie prime naturali e le tecniche produttive che danno vita alle collezioni high-performance del brand italiano.
Guidati da grafiche esplicative, è possibile toccare con mano i semi di ricino e i bio-polimeri che sono all’origine del filato organico Natex e confrontarlo con il nylon tradizionale derivato dal petrolio; apprezzare la differenza tra il cotone organico (utilizzato nelle linee UYN Natural Training e UYN To-Be) e il cotone non-organico (trattato chimicamente); osservare le erbe utilizzate per la tintura naturale dei capi, la pregiata lana Merino, la canapa eco-sostenibile.
Il nuovo UYN Experience Store è anche il laboratorio dove mostrare il futuro dell’abbigliamento sportivo. Al cliente vengono presentati in anteprima prototipi e tecnologie ingegnerizzate da AREAS – Academy for Research and Engineering in Apparel and Sport, il moderno centro di Ricerca e Sviluppo del gruppo italiano.
Una nuova esperienza di acquisto
Il negozio di Asola diventa un elemento chiave nella strategia distributiva del marchio italiano, un modello di store esperienziale che UYN intende riprodurre nel canale retail e wholesale, attraverso partnership con punti vendita che possono dedicare interamente o in parte la loro superficie espositiva per offrire al cliente una nuova esperienza di incontro con il brand.
Comunicato Stampa