L’Italia per le gare di Coppa del Mondo di Jasna e Saalbach-Hinterglemm
La FISI ha diramato la lista dei convocati e delle convocate per le gare di Coppa del Mondo del prossimo weekend.
A Jasna sabato e domenica sono in programma un gigante e uno slalom femminili. Marta Bassino tra le porte larghe cercherà di aggiudicarsi la sua prima coppa di specialità con una gara d’anticipo, il suo vantaggio in classifica sulla seconda, la francese Tessa Worley, è di 124 punti.
Con la 25enne cuneese di Borgo San Dalmazzo gareggeranno Federica Brignone (terza sulla stessa pista cinque anni fa), Elena Curtoni, Roberta Melesi e Laura Pirovano, mentre nello slalom saranno in pista Irene Curtoni e Martina Peterlini insieme a Bassino e Brignone.
A Saalbach-Hinterglemm invece da venerdì a domenica sono in calendario due discese e un superG, recuperi di Wengen la prima discesa, di Kvitfjell le altre due gare. Nelle discese parteciperanno Emanuele Buzzi, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris, nel superG insieme a loro ci sarà anche Riccardo Tonetti.
Come si può notare i convocati sono pochi sia tra gli uomini sia tra le donne: l’Ufficio Stampa della FISI ci ha riferito che questa decisione è stata presa dai tecnici per limitare al massimo i contatti fra i vari gruppi in vista delle ultime gare stagionali.
Intanto sono stati confermati dalla FIS dopo il controllo neve odierno i due slalom femminili di Are di venerdì 12 e sabato 13 marzo. Il primo sarà in seminotturna, con le due manche in programma alle 13.30 e alle 16,30, quelle del secondo si disputeranno alle 10,30 e alle 13,45.
Foto: FISI Pentaphoto