Faivre comanda la prima manche di Bansko
Il francese neo campione del mondo della speciaità Mathieu Faivre è in testa alla prima manche del secondo gigante maschie di Coppa del Mondo di Bansko con 42 centesimi di vantaggio sullo svizzero Loic Meillard, sceso col numero 1 mentre Faivre aveva il 3, terzo a 79 il leader della classifica generale, il francese Alexis Pinturault.
Quarto a 86 centesimi si è piazzato lo sloveno Zan Kranjec, quinto il terzo francese, Thibaut Favrot, sesto lo svizzero Marco Odermatt, settimo il tedesco Alexander Schmid, ottavo lo svizzero Justin Murisier, nono e decimo gli austriaci Roland Leitinger e Stefan Brennsteiner, undicesimo il norvegese Henrik Kristoffersen. Il croato Filip Zubcic, il trionfatore di ieri, ha commesso un gravissimo errore prendendo oltre tre secondi di distacco ed è finito ventesimo.
Luca De Aliprandini ha preso 2”21 e si è classificato dodicesimo, gli altri azzurri: diciassettesimo Giovanni Borsotti, diciottesimo Riccardo Tonetti, venticinquesimo un buonissimo, come ieri, Hannes Zingerle, ventiseiesimo l’eterno Manfred Moelgg, ventottesimo Alex Hofer, alla prima qualificazione per la seconda manche, quarantunesimo Filippo Della Vite, è uscito Roberto Nani.
Foto: Colmar Pentaphoto