A Bardonecchia si torna in pista il 15 febbraio
A Bardonecchia si torna in pista a partire da lunedì 15 febbraio. Saranno regolarmente in funzione gli impianti nei comprensori Colomion e Melezet, dove si potrà sciare fino a 2500 metri di quota sui nuovi impianti del Bosco e del Vallon Cros, i quali sono stati realizzati durante la scorsa estate malgrado le difficoltà sanitarie ed economiche dovute all’emergenza sanitaria nazionale.
Gli skipass saranno acquistabili unicamente online a partire dalla giornata di sabato 13 febbraio, al fine di poter meglio controllare gli afflussi e testare le misure di sanificazione e distanziamento adottate.
L’AD della Colomion Nicola Bosticco ha dichiarato: “daremo priorità ai nostri clienti più fedeli che anche quest’anno hanno acquistato lo skipass stagionale e ai quali garantiremo per primi la possibilità di sciare; dopodiché i restanti skipass giornalieri saranno acquistabili unicamente online seguendo le istruzioni sul sito www.bardonecchiaski.com”.
Per le giornate di lunedì 15 e martedì 16, Colomion intende limitare il numero degli sciatori presenti in pista ben al di sotto del contingentamento imposto dalla Regione del 30% in base alla portata oraria degli impianti; se le condizioni lo consentiranno gli skipass disponibili aumenteranno a partire dal weekend del 20 febbraio.
Intanto durante tutta la settimana sono stati preparati gli impianti, sono state battute le piste ed il comprensorio è stato messo in sicurezza. Continua Bosticco “siamo molto felici di poter accontentare sciatori e operatori e che il settore possa rianimarsi, ma al contempo siamo molto preoccupati per i costi che nuovamente stiamo sostenendo in quanto antieconomici. Non ci resta che sperare nei ristori.”
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bardonecchiaski.com
*Il servizio di vendita online sarà attivo a partire da sabato 13 febbraio, e sarà possibile acquistare skipass validi esclusivamente per lunedì e martedì. Dopo la giornata di lunedì, verranno aperti altri slot, per altre date, e in base all’esito del super contingentamento, verrà ampliato il numero di skipass reso disponile.
Comunicato Stampa