Anche Max Blardone positivo al Covid-19
Dopo Paolo De Chiesa, un altro commentatore tecnico Rai è risultato positivo al Covid-19 e dovrà saltare anch’egli i Mondiali di Cortina d’Ampezzo: si tratta di Max Blardone. La notizia è stata riportata in anteprima da Fantaski e poi il 41enne ex grande gigantista e ora allenatore ossolano l’ha confermata in un post su Instagram: L’unica positività che avrei evitato soprattutto in questo momento. Sto bene e spero di tornare prestissimo al mio lavoro. Vi abbraccio, Max”.
Difficile fare ipotesi su chi commenterà i Mondiali di Cortina. Giulio Bosca ha fatto la sua comparsa in studio nello scorso weekend per sostituire De Chiesa, insieme ad Andrea De Luca, che prendeva il posto di Sabrina Gandolfi, non positiva ma in isolamento precauzionale. E’ verosimile che Bosca, sfumata ‘ipotesi Giorgio Rocca, impegnato in mille altre cose, affianchi Labate per le gare maschili. C’è attesa, e anche un po’ di apprensione, come riporta sempre Fantaski, per i controlli ai quali si sta sottoponendo Ettore Giovannelli, poliglotta assoluto e addetto alle interviste nel parterre d’arrivo insieme a Simone Benzoni.
Per quelle femminili resta invece confermatissima la collaudata coppia formata da Enrico Cattaneo e Daniela Ceccarelli, che torna in cabina al posto di Eleonora Teglia, dimostratasi una sostituta più che degna. La campionessa olimpica di superG del 2002 era rimasta assente per tre tappe femminili non per il Covid ma per seguire la figlia, la 14enne Lara Colturi, trionfatrice assoluta all’Alpe Cimbra FIS Children Cup, l’ex Trofeo Topolino, in slalom e gigante tra le allieve e sempre più grandissima promessa del nostro sci.
Foto: Instagram Max Blardone