Paris terzo nella discesa di Kitzbuehel! Vince Feuz
Lo svizzero Beat Feuz ha vinto la discesa maschile di Coppa del Mondo di Kitzbuehel con 16 centesimi di vantaggio sull’austriaco Matthias Mayer e 56 su Dominik Paris. La gara è stata interrotta per due terribili cadute dello statunitense Ryan Cochran-Siegle sulla diagonale prima dello schuss finale e dello svizzero Urs Kryenbuehl sul salto finale, poi nuovamente a causa del vento e poi, dopo i primi 30, definitivamente conclusa. Vi aggiorneremo sulle condizioni dei due atleti.
Feuz si è aggiudicato per la prima volta la discesa sulla Streif dopo quattro secondi posti, lui che ha vinto le ultime tre coppe di specialità mentre Paris torna sul podio a un anno esatto dall’infortunio al ginocchio che gli fece saltare il resto della scorsa stagione e il suo è il secondo piazzamento stagionale tra i primi tre per gli azzurri dopo il gradino più basso del podio di Alex Vinatzer nello slalom di Masonna di Campiglio del 22 dicembre. Mayer invece, dal canto suo, balza in vetta alla classifica di specialità trascinandosi dietro Feuz, entrambi scavalcano l’infortunato norvegese Aleksander Aamodt Kilde, mentre Paris è quarto.
Quarto a 33 centesimi da Paris si è piazzato il 40enne francese Johan Clarey, quinto e miglior risultato della carriera in discesa per il tedesco Andreas Sander, sesto un anno fa, sesto un altro veterano, lo svizzero Carlo Janka, settimo il francese Matthieu Bailet, ottavo l’austriaco di Germania Romed Baumann, nono colui che era forse in grande favorito, l’austriaco Vincent Kriechmayr, decimo ancora un francese, Nils Allegre. Degli altri azzurri sono riusciti a prendere il via solo Mattero Marsaglia e Christof Innerhofer, piazzatisi rispettivamente ventesimo e ventiduesimo. Domani discesa bis.