
Meillard comanda la prima manche di Adelboden, paura per Tommy Ford
Miglior tempo per lo svizzero Loic Meillard nella prima manche del secondo gigante maschile di Coppa del Mondo di Adelboden con 3 decimi di vantaggio sul trionfatore di ieri, il francese Alexis Pinturault, terzo a 7 decimi l’altro svizzero Marco Odermatt.
Quarto a 98 centesimi un sempre più straordinario Aleksander Aamodt Kilde, quinto il croato Filip Zubcic, sesto il francese Thibaut Favrot, settimo il migliore degli austriaci, Roland Leitinger, ottavo e nono gli altri due svizzeri Gino Caviezel e Justin Murisier, decimo Luca De Aliprandini, autore finalmente di una buona prima manche. Dodicesimo e una volta di più disastroso il norvegese Henrik Kristoffersen.
La gara è stata interrotta per circa mezz’ora per la spaventosa caduta di Tommy Ford sul ripidissimo muro finale, vi aggiorneremo sulle sue condizioni appena sapremo qualcosa ma dalle prime notizie pare che lo statunitense, che ha perso conoscenza nella caduta, si sia risvegliato all’ospedale di Berna. Gli altri azzurri: quattordicesimo Giovanni Borsotti, diciottesimo Riccardo Tonetti, trentacinquesimo Alex Hofer, trentanovesimo Filippo Della Vite, quarantesimo Hannes Zingerle, quarantatreesimo Giovanni Franzoni, fuori Stefano Baruffaldi.