Bassino terza e Goggia quarta nell’ultima prova di St. Anton
E’ stata la campionessa olimpica di superG e di snowboard parallelo Ester Ledecka la più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata in vista della discesa femminile di Coppa del Mondo di St. Anton.
La fuoriclasse ceca ha preceduto di soli 4 centesimi la norvegese Kajsa Vivkhoff Lie, terza e quarta a 14 e a 16 centesimi le azzurre Marta Bassino e Sofia Goggia, quinte ex-aequo l’austriaca Nina Ortlieb e la slovena Ilka Stuhec, settima e ottava le altre due austriache Stephanie Venier e Ricarda Haaser, nona la statunitense Breezy Johnson, decima la terza azzurra, Francesca Marsaglia, undicesime ex-aequo l’austriaca Mirjam Puchner e la tedesca Kira Weidle, tredicesima la quarta azzurra, Federica Brignone, pari merito con l’austriaca Christine Scheyer.
Così le altre big di Coppa del Mondo: sedicesima l’austriaca Tamara Tippler, diciassettesima la svizzera detentrice della coppa di specialità Corinne Suter, diciannovesima la slovacca Petra Vlhova, leader della generale, ventiquattresima la svizzera Lara Gut, la più veloce ieri insieme a Tippler, ventiseiesima la norvegese Ragnhild Mowinckel, ventisettesima l’austriaca Ramona Siebenhofer, trentaduesima e quarantaquattresima le svizzere Michelle Gisin e Wendy Holdener.
Le altre azzurre: ventesima Elena Curtoni, ventiduesima Laura Pirovano, ventinovesima Nadia Delago, quarantunesima Roberta Melesi. Domani, sulla pista dedicata a Karl Schranz, la gloria massima della località austriaca del Tirolo, si disputerà la terza discesa stagionale.