Noel in testa alla prima manche di Zagabria, fuori Vinatzer
E’ Clement Noel a comandare la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Zagabria, un po’ contro pronostico visto che aveva il 7, un numero col quale in teoria non avrebbe potuto far bene a causa della pista già molto rovinata e piena di buche.
Invece il francese ha preceduto di 36 centesimi il norvegese Sebastian Foss Solevaag, sceso col 2, e di 51 l’austriaco Manuel Feller, straordinario col numero 14 soprattutto nella prima metà gara, quando aveva mezzo secondo di vantaggio su Noel. Quarto a 78 centesimi l’altro austriaco Marco Schwarz, quinto lo sloveno Stefan Hadalin, sesto e settimo i francesi Victor Muffat-Jeandet e Alexis Pinturault, ottavo il tedesco Linus Strasser, nono l’austriaco Fabio Gstrein, decimo il croato Filip Zubcic, decimo il norvegese Henrik Kristoffersen letteralmente disastroso col numero 1, ma visto quello che ha fatto a Madonna di Campiglio non si può assolutamente darlo per morto.
Fuori purtroppo Alex Vinatzer che ha inforcato nella parte alta. Solo due gli azzurri qualificati per la seconda manche e guarda caso si tratta proprio dei due reduci dal Covid-19: ventisettesimo Giuliano Razzoli, ventottesimo Tommaso Sala. Così gli altri: trentaduesimo Manfred Moelgg, trentatreesimo Stefano Gross, fuori Federico Liberatore e Simon Maurberger.
Foto: Colmar Pentaphoto