
Vinatzer terzo nella prima manche di Campiglio
Sceso col numero 12, su un Canalone Miramonti già rovinato a causa di una neve praticamente primaverile, Alex Vinatzer è riuscito a piazzarsi in terza posizione nella prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio.
Al comando, col numero 2 e un po’ a sorpresa, il norvegese Sebastian Foss Solevaag, secondo a 40 centesimi lo svizzero Ramon Zenhaeusern, trionfatore ieri in Alta Badia, terzo Vinatzer a mezzo secondo. Quarto a 2 centesimi dal 21enne gardenese l’austriaco Manuel Feller, secondo ieri, quinti ex-aequo il francese Alexis Pinturault e lo svizzero Daniel Yule, vincitore delle ultime due edizioni di questo slalom sotto i riflettori, che non ha sfruttato in pieno il numero 1.
Settimo il francese Clement Noel, ottavi ex-aequo il tedesco Linus Strasser e il francese Victor Muffat-Jeandet, decimo e undicesimo gli austriaci Marco Schwarz e Michael Matt, dodicesimo il norvegese Henrik Kristoffersen, sempre più deludente. Gli altri azzurri: qualificati per la seconda manche anche Stefano Gross, tredicesimo, Manfred Moelgg, quindicesimo, e Simon Maurberger, ventinovesimo. Fuori dai primi trenta Federico Liberatore, trentacinquesimo, e Tobias Kastlunger, quarantanovesimo.
Foto: FISI Pentaphoto