Descrizione
E’ in edicola il terzo numero stagionale di Scimagazine, quello di dicembre! Cominciamo dalla terza tappa del nostro Green Tour: vi portiamo a Obereggen, facente parte del comprensorio Ski Center Latemar insieme a Pampeago e a Predazzo e che rappresenta una delle stazioni sciistiche più all’avanguardia nel campo dell’ecosostenibilità. Siamo andati poi a visitare Masters, l’azienda di Bassano del Grappa produttrice di bastoni da sci e da trekking, anche qui con un occhio importante all’ecosostenibilità.
Ricchissimo il capitolo del turismo: andiamo in pista a Vipiteno, località a due passi dal Brennero; ad Arabba, con splendida vista su Sella e Marmolada; del Cuneese, la cui testimonial d’eccezione è Marta Bassino; all’Alpe di Siusi, la terrazza soprastante Castelrotto; a Madonna di Campiglio, il celeberrimo centro trentino che innalza costantemente la qualità della sua offerta garantendo specialmente la sicurezza; a Prali, località in provincia di Torino che solitamente apre prima e chiude dopo tutti gli altri comprensori; e, per quanto riguarda l’estero, al Corvatsch, che vanta ladistilleria di whisky più alta del mondo.
Passando all’agonismo, ci sarà una bella intervista a Dominik Paris, ormai prossimo al rientro in Coppa del Mondo dopo il grave infortunio al ginocchio, e daremo uno sguardo alle ultime notizie di questa strana Coppa del Mondo in tempi di Covid-19. Per finire, l’angolo “Campioni per sempre” è dedicato alla giornata tipo di Pirmin Zurbriggen, il più grande sciatore polivalente degli anni ottanta insieme a Marc Girardelli.
Cosa aspetti? Compra Scimagazine in formato cartaceo o digitale qui sul nostro sito oppure nella tua edicola di fiducia!