Magoni: “A St. Moritz sarei contento di due top 20 di Petra”
Come sempre Livio Magoni ci aggiorna sugli allenamenti di Petra Vlhova e si pone gli obiettivi, a dir la verità piuttosto low profile viste le capacità che la 25enne fuoriclasse slovacca ha già dimostrato di avere nella velocità, per i due superG che si disputeranno a St. Moritz sabato 5 e domenica 6.
“Stiamo viaggiando verso St. Moritz, sabato e domenica superG su una pista che Petra non ha mai fatto in velocità – dice Magoni -. Andiamo senza nessun tipo di obiettivo, quello che portiamo a casa è il meglio. Sarei contento di due piazzamenti top 20.
Dopo Lech abbiamo fatto due giorni di riposo dedicati alla fisioterapia e al recupero, poi 4 giorni in Val Gardena a Plan de Gralba, allenamenti e test materiali perfetti organizzati da Igor Marzola (proprietario del rifugio Comici, ndr), ho chiesto un aiuto tecnico anche a Peter Runggaldier (ex discesista dell’Italjet e vincitore della Coppa di superG nel 1995, ndr) che è stato molto efficace e importante. Dopo il weekend torneremo alla base a Vipiteno per preparare i due giganti di Courchevel”.