Preolimpiche femminili in Cina di fatto cancellate, manca solo l’ufficialità
Con il seguente comunicato la FIS ha fatto sapere che le gare preolimpiche femminili di Yanqing di Coppa del Mondo, una discesa e un superG previsti per il 27 e 28 febbraio, sono praticamente cancellate, manca solo l’ufficialità da parte della federsci cinese.
“La FIS è stata informata dalla National Ski Association of China e dal BOCOG (il comitato organizzatore dei Giochi di Pechino 2022, ndr) che le gare di Coppa del Mondo di sci previste a Yanqing (CHN) il 27 e 28 febbraio non si svolgeranno a causa dei regolamenti e delle restrizioni del Covid-19 imposte dalle autorità cinesi, in particolare una quarantena obbligatoria di 14 giorni per tutti i partecipanti.
La FIS attende la conferma ufficiale da parte della National Ski Association of China, prevista nei prossimi giorni. Fino a quando non la riceverà, gli eventi non vengono ufficialmente cancellati. Tuttavia, date le circostanze, vi chiediamo di sospendere i preparativi per queste gare. La FIS invierà una comunicazione ufficiale una volta ricevuta la conferma, comprese le informazioni su eventuali gare sostitutive”.