Spostati a Santa Caterina Valfurva i giganti maschili di Val d’Isere
A causa della mancanza di neve e delle alte temperature sono stati spostati a Santa Caterina Valfurva i giganti maschili di Coppa del Mondo di Val d’Isere di sabato 5 e domenica 6 dicembre.
E’ ufficiale quindi la cancellazione, o meglio, lo spostamento, del primo weekend di gare nella località francese, la situazione resta critica anche per i due successivi weekend di velocità maschile e femminile e anche per i giganti femminili di Courchevel del 12 e 13 dicembre. Il programma prevede le due manche del primo gigante alle 10,30 e alle 13,30 e quelle del secondo alle 10 e alle 13.
“Si tratta dell’ennesima dimostrazione – ha detto il Presidente FISI Flavio Roda a fisi.org – che l’Italia degli sport invernali gode di una grande credibilità internazionale, dovuta alle imprese dei propri atleti e alla realizzazione di grandi eventi. Come succederà a Santa Caterina, l’Italia dimostra di essere in grado di organizzare una tappa di Coppa del mondo di alto livello in pochissimi giorni, e questo succede grazie al lavoro di grandi professionalità e a una grandissima coesione e passione di tutti gli attori del comparto montano, che meriterebbe maggior attenzione dalle massime istituzioni del Paese, soprattutto in questa fase molto delicata che vede a rischio la stagione invernale”.
Foto: Colmar Pentaphoto