Mikaela Shiffrin è a Levi: per lei è arrivato il momento del ritorno alle gare
Ieri sera Mikaela Shiffrin è atterrata in Finlandia: la fuoriclasse statunitense sembra finalmente pronta per tornare a gareggiare in Coppa del Mondo nei due slalom che si disputeranno a Levi nel prossimo weekend.
Sabato prossimo, se e quando si presenterà al cancelletto di partenza della Levi Black, pista sulla quale ha trionfato quattro volte, saranno passati esattamente 300 giorni dall’ultima gara disputata dalla 25enne fuoriclasse del Colorado, il superG di Bansko del 26 gennaio da lei vinto. Poi, pochi giorni dopo, la tragica morte di papà Jeff: una pugnalata nell’anima che le ha messo molti dubbi sul fatto se valesse ancora la pena andare a caccia di record e di Coppe del Mondo.
Dopo essere arrivata in Austria alla fine di settembre per disputare il gigante di Soelden del 17 ottobre ed essersene tornata nel suo Colorado prima della gara a causa del mal di schiena e di chissà cos’altro, ora per Mikaela sembra davvero arrivato il momento che tutti gli appassionati di sci alpino aspettavano: il suo ritorno alle gare.