
Facili vittorie di Petra Vlhova in due slalom FIS in Finlandia
Due vittorie senza alcun problema per Petra Vlhova nei due slalom FIS disputati in questo weekend a Suomutunturi, im Finlandia, dove si sta allenando con Livio Magoni e il suo staff tecnico.
Un prologo perfetto per gli slalom di Levi, un test di gara voluto per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista delle gare del prossimo weekend sulla Levi Black, potendo anche contare su un fondo e su caratteristiche molto simili a quelle della pista dove si gareggerà in Coppa del Mondo sabato 21 e domenica 22.
Va detto che il campo di partecipazione era decisamente modesto, con due sole buone atlete di Coppa del Mondo come l’olandese di chiare origini ceche (è nativa di Brno) Adriana Jelinkova e l’altra atleta della Repubblica Ceca Gabriela Capova.
Nel primo slalom disputato ieri Petra ha preceduto di 4”57 Jelinkova mentre Capova è arrivata quinta a 7”33, sopravanzata da due giovanissime tedesche classe 2003, Pauline Fischer, terza a 5”59, ed Emma Aicher, quarta a 6”03. Nel secondo, quello odierno, la fuoriclasse slovacca ha rifilato 5”54 alla finlandese Julia Toiviainen, 5”80 a Fischer e 6”78 a Capova mentre è uscita Jelinkova, seconda a metà gara.
Foto: Instagram Petra Vlhova