
Livio Magoni soddisfatto degli allenamenti di Petra Vlhova in Finlandia
Dalla Finlandia Livio Magoni, l’allenatore di Petra Vlhova, ci ha aggiornati sul lavoro svolto con la fuoriclasse slovacca in vista degli slalom di Coppa del Mondo di Levi, che sono in programma sabato 21 e domenica 22 novembre.
Nelle ultuime due settimane è stato fatto un bel programma tecnico, che è stato cambiato in corsa dopo lo spostamento a giovedì 26 novembre del parallelo di Lech/Zuers. Lo staff ha cercato di fare un ripasso dell’estate, con tanti esercizi coi pali alternati con allenamento di pura qualità, in più lo staff è riuscito a provare e a trovare gli assetti ottimali per Levi per quanto riguarda i materiali ma anche per il parallelo.
Suomutunturi, la località degli allenamenti di Petra, è relaivamente vicina a Levi e ci sono condizioni di neve identiche. Magoni & C. hanno anche costruito sulla pista delle gobbe simili a quelle della pista Levi Black, provato le partenze sul piano e anche le figure che lo stesso Magoni traccerà nella seconda manche del primo slalom assegnata a lui e sono anche stati fatti test sulle scioline.
Petra, garantisce Magoni, scia bene, è tranquilla e hanno dato allo staff tutto il necessario per lavorare al meglio. Fino a due giorni fa non c’era nessun altro e per questo il lavoro è stato perfetto e molto soddisfacente. Domani e dopodomani a Suomutunturi ci sono due slalom FIS nei quali Petra si testerà a una settimana esatta da Levi, perché, come dice il tecnico della slovacca, la gara è sempre motivante e qualitativamente il massimo, inoltre saranno due occasioni perfette per simulare le gare della prossima settimana e mettere a punto i dettagli e il riscaldamento in vista dell’uscita dal cancelletto.