Cancellato lo slalom di Coppa Europa di Obereggen
A causa della continua espansione della seconda ondata di Covid-19 lo slalom maschile di Coppa Europa di Obereggen è stato cancellato.
Questa gara nella località del comprensorio dello Ski Center Latemar è forse la più classica e sicuramente la più prestigiosa del circuito continentale ma gli organizzatori sono stati costretti a cancellarla perché non ci sono più i presupposti per garantirne lo svolgimento in piena sicurezza.
Già lo scorso 18 dicembre purtroppo lo slalom era stato cancellato a circa due terzi della prima manche perché le temperature troppo alte rendevano impossibile sciare sulla pista Maierl. Ora è l’emergenza Coronavirus a bloccare lo slalom della Val d’Ega che speriamo, e gli organizzatori sono ottimisti in tal senso, possa ripartire l’anno prossimo.
Oltre alla gara di Obereggen, che avrebbe dovuto disputarsi il 17 dicembre, sono state cancellate anche le tappe di Trysil e di Livigno. In Norvegia erano in calendario due giganti femminili il 30 novembre e l’1 dicembre e due slalom sempre femminili il 3 e 4 dicembre, nel Piccolo Tibet due paralleli, l’11 dicembre uno maschile e il 12 dicembre uno femminile.
Foto: Matteo Groppo