Italia: slalomisti e nove ragazze in Val Senales, discesisti a Cervinia
Ecco il programma settimanale di allenamenti delle squadre azzurre di Coppa del Mondo.
Da oggi a giovedì in Val Senales c’è il gruppo degli slalomisti composto da Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala e Alex Vinatzer, cui si aggiunge il rientrante Riccardo Tonetti, fratturatosi al primo metacarpo della mano destra con un trauma costale e al malleolo peroneale destro in un allenamento di superG a Zermatt un mese e mezzo fa. Con i ragazzi ci sarà il responsabile di settore Jacques Theolier.
Sul ghiacciaio altoatesino ci saranno anche gran parte delle squadre femminili. Il Trio Elite composto da Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia sarà presente da domani fino a venerdì coi tecnici Daniele Simoncelli e Marcello Tavola, del gruppo faranno parte anche le polivalenti Roberta Melesi e Laura Pirovano col tecnico Paolo Deflorian, mentre giovedì e venerdì ci sarà anche Nicol Delago. Infine saranno in pista anche le tre slalomiste Irene Curtoni, Lara Della Mea e Marta Rossetti con gli allenatori Matteo Guadagnini e Davide Marchetti, turno di riposo per Martina Peterlini.
Per concludere, i discesisti da stasera fino a giovedì 12 saranno a Cervinia, il gruppo sarà composto da Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris e Alexander Prast coi tecnici Christian Corradino, Raimund Plancker e Walter Ronconi.
Foto: Ufficio Stampa Energiapura