Anche a Wengen gare senza pubblico. Gli allenamenti settimanali degli azzurri
Le due discese e lo slalom di Wengen in programma dal 15 al 17 gennaio prossimi andranno in scena senza pubblico.
Gli organizzatori del lungo weekend del Lauberhorn, dopo una serie di consulti, hanno deciso di adeguarsi alla linea dettata dalla FIS e, in una breve nota, hanno reso ufficiale quello che era nell’aria già da parecchio tempo, e cioè che le gare di Coppa del Mondo maschile si svolgeranno a porte chiuse.
Venendo agli allenamenti della prossima settimana delle squadre azzurre di Coppa del Mondo, gli slalomisti stanno per trasferirsi in Val Senales, dove potranno allenarsi con ottime condizioni sul ghiacciaio altoatesino, meteo permettendo naturalmente, da lunedì 19 a venerdì.
Il gruppo sarà composto da Stefano Gross, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle, mentre Manfred Moelgg e Tommaso Sala, che domenica disputeranno il gigante di Soelden, raggiungeranno i compagni mercoledì 21.
Proprio fino a mercoledì ci saranno anche i discesisti Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Christof Innerhofer e Alexander Prast, che saranno affiancati dai tre atleti del gruppo Coppa Europa Guglielmo Bosca, Davide Cazzaniga e Florian Schieder.
In Val Senales dal 19 al 23 ci saranno anche le ragazze del gruppo polivalenti Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Verena Gasslitter e Francesca Marsaglia.