Adrien Theaux è tornato sugli sci
A ben nove mesi dall’infortunio in allenamento a Orcieres Merlette nello scorso gennaio, quando si procurò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la frattura del condilo esterno e del piatto tibiale tibiale interno, Adrien Theaux, uno dei veterani della squadra francese, è finalmente tornato sugli sci.
Come riporta Ski Chrono, dopo aver dovuto saltare gli allenamenti con i compagni a settembre, oggi ha compiuto i primi giri sul ghiacciaio svizzero di Saas-Fee in compagnia di Jean-Michel Agnellet, fisioterapista responsabile della riabilitazione degli infortunati, e con Fred Cornec, uno degli allenatori della velocità, e a fine settimana tornerà ad allenarsi coi compagni a Les Deux Alpes per tre giorni.
Il 36enne di Val Thorens, dipartimento della Savoia, in Coppa del Mondo dal 2004, medaglia di bronzo mondiale in superG nel 2015 a Beaver Creek e vincitore di tre discese di Coppa del Mondo, non gareggia dalla seconda delle due discese di Bormio dello scorso 28 dicembre, nella quale si piazzò ottavo. La prima stagionale sarà sulle nevi di casa di Val d’Isere il 12 dicembre, l’obiettivo è provare a esserci.
Foto: Colmar Pentaphoto