L’Italia per i giganti di Soelden. Esordio assoluto per Ilaria Ghisalberti
Nove donne e sette uomini (due in meno del contingente a disposizione dell’Italia) disputeranno i giganti di apertura della Coppa del Mondo 2020-2021 a Soelden.
Nella gara femminile di sabato 17 ottobre saranno in pista Marta Bassino, Luisa Bertani, Federica Brignone, Valentina Cillara Rossi, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Sofia Goggia, Roberta Melesi e Laura Pirovano.
La novità assoluta è Ghisalberti, 20enne bergamasca nata il 20 settembre 2000, residente a Zogno in Val Brembana, e cresciuta tra le fila dello Sci Club Radici Group, tesserata per il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle e molto dotata anche nella velocità, specialmente in superG, dove è stata ventiduesima agli scorsi Mondiali juniores di Narvik mentre in gigante è stata ventesima. In Coppa Europa ha disputato sei gare senza andare a punti.
Nel gigante maschile di domenica 18 ci saranno sette atleti sui nove posti disponibili, scenderanno in pista Stefano Baruffaldi, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Tommaso Sala e Daniele Sorio, quest’ultimo non ha mai gareggiato sul Rettenbach così come Baruffaldi, che torna a gareggiare in Coppa del Mondo dopo ben sei anni, mentre il rientrante Moelgg è alla tredicesima presenza sul ghiacciaio del Tirolo austriaco.
Foto: Instagram Ilaria Ghisalberti