HEAD acquista INDIGO
HEAD, il gruppo globale di articoli sportivi, ovviamente riguardanti anche sci e snowboard, ha rilevato INDIGO, il produttore con sede a Monaco di Baviera e rivenditore di attrezzature per sport invernali premium. Come parte di HEAD, INDIGO sta pianificando di accelerare lo sviluppo di innovazioni di tendenza e gara per sci, caschi e occhiali.
INDIGO nel settore premium da oltre 30 anni
Dal 1988, il marchio INDIGO rappresenta prodotti straordinari nel campo dello sport e del lifestyle. Il know-how ingegneristico incontra la passione per lo sport e il design, poiché il produttore di sci e snowboard combina materiali di alta qualità, artigianato e perfezione tecnica. Le collezioni esclusive sono rinomate per i loro design innovativi e gli elevati standard di qualità dei prodotti. “Con Johan Eliasch, CEO di HEAD, abbiamo trovato un ‘visionario’ che condivide i nostri elevati standard di prestazioni e qualità – spiegano i vicepresidenti di INDIGO Gregor Baer e Thorsten Schwabe -. dopo anni di crescita organica stiamo iniziando con un nuovo inizio con le risorse e il potere di marketing di HEAD”.
Numerose innovazioni in cantiere
Un fattore chiave dell’acquisizione è stato l’impegno dei due fondatori di INDIGO a continuare lo sviluppo del prodotto e la costruzione del marchio. Un nuovo casco da sci altamente innovativo è già in fase di sviluppo, con l’obiettivo di stabilire nuovi standard in termini di sicurezza e comfort.
Pianificata espansione internazionale
Come parte del gruppo HEAD, INDIGO avrà accesso a una rete di distribuzione globale di oltre 80 paesi. Nuovi importanti mercati di riferimento sono gli USA e l’Asia. Sarà dato un forte impulso ai social media e all’”e&dash commerce” al fine di aumentare ulteriormente la consapevolezza del marchio e ra porsi nuovi obiettivi.
Comunicato Stampa