Behrami positivo al Covid-19, ansia per Lara Gut. Holdener ottimista per Soelden
Cresce l’allarme per l’inizio della stagione di Lara Gut: suo marito Valon Behrami è risultato positivo al Covid-19 ed è il 15° della lista di persone contagiate della squadra di calcio del Genoa.
Il presidente dei rossoblu Enrico Preziosi ha chiesto il rinvio della partita contro il Torino in programma sabato alle 18. Tornando allo sci, che è la cosa che più ci interessa, Lara Gut ha già dovuto rinunciare all’incontro con i media che era previsto per oggi a Duebendorf e ora c’è ansia per il risultato del tampone a cui si è sottoposta.
Se nella Svizzera femminile c’è preoccupazione per la 29enne ticinese, comincia a esserci ottimismo per la partecipazione di Wendy Holdener al gigante di apertura della Coppa del Mondo del 17 ottobre a Soelden. La 27enne del Canton Svitto aveva subito una frattura non scomposta alla testa del perone destro tre settimane e mezzo fa mentre si allenava in slalom a Saas-Fee.
Wendy da tre giorni cammina senza stampelle e non sente dolore. Pochi giorni fa ha fatto alcune sedute in sala pesi ed è molto contenta dei progressi che ha fatto. Non è ancora sicuro se la due volte campionessa del mondo di combinata sarà al cancelletto di partenza sul ghiacciaio del Rettenbach, deciderà una settimana prima della gara.
Foto: Getty Images