Trio Elite e slalomiste a Hintertux, polivalenti allo Stelvio, slalomisti a Landgraaf
Ecco il programma degli allenamenti settimanali di alcune delle squadre azzurre a meno di un mese dall’inizio della 55a edizione della Coppa del Mondo di sci alpino.
Terminati gli allenamenti sul Plateau Rosa, il trio Elite femminile composto da Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia cambia ghiacciaio trasferendosi in Austria, per la precisione a Hintertux, in Tirolo, dove le pendenze sono leggermente più accentuate per un allenamento che servirà da preludio al gigante di apertura stagionale di sabato 17 ottobre. Da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre insieme alle nostre tre punte di diamante si aggiungeranno Luisa Bertani, Valentina Cillara Rossi, Roberta Melesi e Laura Pirovano, le ragazze saranno seguite dal direttore tecnico Gianluca Rulfi e dagli allenatori Daniele Simoncelli, Marcello Tavola e Paolo Deflorian.
Sempre a Hintertux e sempre negli stessi giorni saranno presenti anche le slalomiste Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini e Marta Rossetti col responsabile di settore Matteo Guadagnini e il preparatore Davide Marchetti. Quattro ragazze del gruppo polivalenti, e cioè Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago e Verena Gasslitter, saranno invece in pista negli stessi giorni ma sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio col responsabile di settore Giovanni Feltrin e il preparatore Paolo Stefanini.
Per finire, gli slalomisti si alleneranno nell’impianto al coperto “SnowWorld” di Landgraaf, in Olanda, provincia del Limburgo, da domenica 27 a mercoledì 30. Il gruppo sarà composto da Stefano Gross, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli e Alex Vinatzer, che saranno accompagnati dal responsabile di settore Jacques Theolier e dal tecnico Stefano Costazza.
Foto: Instagram Marta Bassino