I gigantisti azzurri per una settimana a Saas-Fee
Da domenica 20 a sabato 26 settembre i gigantisti azzurri cominceranno la lunga marcia verso l’apertura di Coppa del Mondo del 18 ottobre a Soelden con una settimana di allenamento sul ghiacciaio svizzero di Saas-Fee.
Il direttore tecnico di slalom e gigante Roberto Lorenzi ha convocato Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Daniele Sorio e Hannes Zingerle, cui si aggiungerà Tommaso Sala, più specialista dello slalom. Il gruppo si allenerà sotto gli occhi dei tecnici Giancarlo Bergamelli e Walter Girardi.
Sullo stesso ghiacciaio da martedì 22 a martedì 29 è previsto un raduno di allenamento del gruppo delle gare tecniche di Coppa Europa composto da Pietro Canzio, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Tobias Kastlunger, Martino Rizzi, Simon Talacci e Giulio Zuccarini con il direttore tecnico giovanile Massimo Carca e gli allenatori Devid Salvadori e Max Blardone.
Il gruppo degli slalomgigantisti si allenerà con quello della velocità, sempre della rassegna continentale, composto da Guglielmo Bosca, Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Federico Simoni e Pietro Zazzi con i loro tecnici Lorenzo Galli e Patrick Staudacher.
Foto: FISI Pentaphoto