L’organizzazione di Soelden: “Le gare si terranno senza pubblico”
Secondo quanto riportato dal “Tiroler Tageszeitung”, sembra ormai certo che i giganti di apertura di Coppa del Mondo di Soelden, anticipati di una settimana al 17 e 18 ottobre, si svolgeranno a porte chiuse.
Dopo la richiesta della FIS di tenere le gare sul ghiacciaio del Rettenbach con le migliori precauzioni di sicurezza possibili, la federsci austriaca e il comitato organizzatore hanno risposto a questa richiesta nel modo che Jakob Falkner, il capo del comitato, ha così descritto al quotidiano di Innsbruck: “Non ci saranno spettatori perché questa protezione è importante ed era volontà della FIS e dell’ÖSV”.
L’obiettivo massimo dell’organizzatore e dei suoi partner a Soelden è garantire a tutti coloro che partecipano alla Coppa del Mondo di sci alpino le migliori e più sicure condizioni possibili. Ci saranno quattro settori autonomi: uno per gli atleti e i loro staff, uno per l’organizzazione, uno per i media e uno per i pochi ospiti che verranno invitati.
Era già stato approntato che l’area di gara venisse usata esclusivamente per l’evento della Coppa del Mondo. Gli alloggi per le squadre sono stati organizzati in base alle esigenze e ai regolamenti. Gli eventi collaterali, come la parata dei fan club o le cerimonie di premiazione e la consegna dei numeri di partenza, non avranno luogo.
Foto: FISI Pentaphoto