Gli azzurri di Coppa del Mondo in allenamento sui ghiacciai svizzeri
Gli atleti azzurri delle squadre maschili di Coppa del Mondo si accingono ad allenarsi sui ghiacciai svizzeri nei giorni seguenti alla pausa di Ferragosto.
I discesisti, con l’eccezione di Dominik Paris, che sta proseguendo il lavoro fisico individuale dopo l’infortunio, e che peraltro anche nelle scorse stagioni si è allenato per pochissimi giorni sugli sci in confronto ai compagni di squadra privilegiando la preparazione atletica, sono pronti per allenarsi a Zermatt da giovedì 20 a mercoledì 26 agosto. Cinque i convocati del gruppo di Coppa del Mondo: Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Alexander Prast, a cui si aggiungerà per l’occasione Florian Schieder del team di Coppa Europa. Con loro il direttore tecnico di settore Alberto Ghidoni e i tecnici Christian Corradino, Walter Ronconi, Michael Gufler e Raimund Plancker.
A Saas Fee saranno presenti invece da venerdì 21 a giovedì 27 agosto i gigantisti Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle, che saranno seguiti dal responsabile di settore Roberto Lorenzi e dal tecnico Giancarlo Bergamelli. Sempre nella stessa località da martedì 18 a domenica 23 ci sarà il gruppo degli slalomisti composto da Stefano Gross, Federico Liberatore, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala e Alex Vinatzer, con loro il responsabile di settore Jacques Theolier e gli allenatori Stefano Costazza e Walter Girardi.
Foto: FISI Pentaphoto