Nel “decreto agosto” un’ulteriore garanzia finanziaria alla FISI per Cortina 2021
Il “decreto agosto” approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri prevede un’importante novità riguardante i prossimi Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo, in programma dall’8 al 21 febbraio 2021.
Il governo ha infatti deciso di concedere una controgaranzia alla FISI, per un ammontare massimo di 14 milioni di euro, in caso di cancellazione della rassegna iridata se dovesse tornare ai livelli massimi l’emergenza Covid-19. Questa misura si aggiunge alla garanzia finanziaria di 10 milioni di franchi svizzeri concesso alla nostra federsci dalla FIS nel corso dell’ultimo Consiglio tenutosi lo scorso 2 luglio.
“Intendo ringraziare il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, il Ministro per le Politiche Giovanili e per lo Sport Vincenzo Spadafora e l’Onorevole Simone Valente che si sono impegnati a fondo, affinché fosse concessa questa ulteriore garanzia che consentirà alla macchina organizzativa dei Mondiali e a tutti noi di lavorare con la massima serenità – ha dichiarato il presidente Flavio Roda su fisi.org -. La nostra speranza è che i Mondiali vadano regolarmente in scena, senza ricorrere a un sostegno economico di questo genere, per consentire agli appassionati di assistere ad uno spettacolo sportivo e non sportivo unico al mondo”.
Foto: FISI Pentaphoto