Val Senales riapre come minimo a settembre
Con un post sulla loro pagina Facebook le funivie del ghiacciaio della Val Senales hanno voluto chiarire la situazione riguardo a una possibile riapertura degli impianti a fine mese precisando che la stagione sciistica è terminata e che se ne riparlerà a fine estate. Ecco il post.
“Ci auguriamo, che nonostante la difficile situazione, stiate tutti bene e che voi e vostri cari godiate di buona salute. Visto che ultimamente ci sono state delle notizie false su di noi, vorremmo chiarire che la stagione invernale in corso deve purtroppo essere terminata. Ciononostante stiamo in questo periodo accumulando sufficienti riserve di neve per garantire buoni condizioni già a settembre. Saremo lieti di darvi nuovamente il benvenuto non appena la situazione lo consentirà. Buona giornata e soprattutto tanta salute!”
Un brutto colpo per la nazionale azzurra, che sperava di allenarsi nei mesi estivi sul ghiacciaio altoatesino. A meno che non si raggiunga qualche accordo con le istituzioni come accaduto in Austria, anche se ci sembra difficile: oltre il Brennero lo sci è sport nazionale, qui no e infatti si pensa di riaprire solo il nostro sport nazionale, il calcio…
Foto: Pagina Facebook Schnalstaler Gletscherbahnen – Funivie Ghiacciai Val Senales